Vi piace questo bigliettino?
Carino vero?Ci credete se vi dico che l'ho fatto in un quarto d'ora?
Ebbene è proprio così ma mai ci sarei riuscita senza l'aiuto di Pinterest!
Prima o poi mi deciderò a prepararmi un pò di bigliettini suddividendoli in un raccoglitore suddivisi per tema.....quando avrò tempo!
Nel frattempo devo dire che sono letteralmente presa male e allo stesso tempo innamorata di Pinterest!
Questo bigliettino che vedete l'ho fatto prendendo proprio spunto da li.
E' davvero semplice di per se ma mai mi sarebbe venuta l'idea di farne uno del genere e in fretta e furia pergiunta!
Cos'è Pinterest?
E' un nuovo social network che come si evince deriva dall'unione di due parole inglesi: PIN (Spilla) INTEREST (Interessi).
Altro non è che una sorta di album virtuale dove è possibile raccogliere immagini, idee, spunti o semplicemente catalogare ciò che più ci piace.
Utilizzato prevalentemente da donne....non ho incontrato un uomo e in effetti è un pò frivolo, ci permette di poter archiviare immagini e tenere traccia di blog o siti che solitamente dovevamo archiviare tra i preferiti.
E' importante dire che è del tutto gratuito e che per accedervi bisogna avere un account Facebook o Twitter.
Io per esempio che non amo Facebook mi sono appositamente creata un account Twitter per poi poter accedere a Pinterest.
Per accedere bisogna entrare sul sito www.pinterest.com e chiedere di essere invitati oppure sembra sia più veloce riceve l'invito facendosi invitare da qualcuno che gia ha l'accesso a Pinterest.
Attendendo qualche giorno si riceve una mail che invita a registrarsi e seguendo le istruzioni si scarica sulla propria barra delle applicazioni il pulsantino PIN IT che ci permette di prendere l'immagine che ci interessa.
E' possibile scegliere le aree di interesse da un elenco diversificato che viene fornito, che comprende l’architettura, design, educazione, giardinaggio, storia, abbigliamento donna, animali e altro ancora.
Molto importante è creare delle proprie cartelle : io per esempio ne ho creato diverse fra cui torte, biglietti d'auguri, Feltro, Mini album, Tutto ciò che è verde ecc... giusto per organizzare le immagini ogni qual volta che le scarico.
Man mano che ci sono album di persone che ci interessano è possibile seguirli diventando loro follower prendendo loro immagini e a oro volta chi vuole eguire il nostro album può seguirci e prendere dai nostri album le immagini senza comunque rimuoverle le nostre immagini.
Si può anche decidere di seguire sono una cartella in particolare di una persona non necessarimente tutto il suo album perchè oviamente non tutti abbiamo proprio gli stessi interessi!
Davvero una splendida invenzione!
E' diverso tempo che vorrei anch'io fare una 'capatina' su pinterest ma NON voglio aprire nulla ne su facebook ne su twitter....
RispondiEliminaSai se è possibile solo chiedendo l'invito??
Se si...... Mi inviti?? Grazie!
Baci Betta