mercoledì 20 marzo 2013

Piccolino in arrivo....


Un amica mi ha affidato questa volta il compito di creare una torta di pannolini nei toni del blu e bianco.
 Visto che, manca  poco alla nascita di questo piccolino, che si fa tanto desiderare da mamma papà zii nonni e nipoti e che anche  Pasqua è vicina, ho pensato che poteva essere un idea carina quella di creare in cima un bel nido con tanto di ovetti di cioccolato confettati e pulcinotto.


Una volta arrottolati i pannolini che avevano un coloraccio arancione sono stata costretta ad avvolgere i vari strati con della carta crespa bianca e poi con delle strisce di cartoncino bluette.
Ho trovato della paglietta in tinta che ha aiutato ulteriormente a camuffare il coloraccio dei pannolini che comunque continuava a trasparire nonostante l'imballo e che ho usato anche per creare un nido in cima. 


Ho passato tutto intorno ai vari strati  un bel nastro pois in tinta, preso in fiera sul quale ho applicato le decorazione create con la pasta panna.



Per chi non la conoscesse la pasta panna è una pasta che è di una morbidezza fantastica e che solidificata diventa come polistirolo dando anche un bellissimo effetto proprio di panna montata se si volesse ricreare quell'effetto sulle creazioni i pasta sintetica ad esempio.
Per creare le forme che vedete ho utilizzato i fantastici stampini ad espulsione per biscotti che non son riuscita a resistere da prendere in fiera a Vicenza.
Ho pensato he erano più carini colorandoli con il tampone Distress Weathered Wood.


Ho infine creato anche un biglietto coordinato e personalizzato con il nome del nascituro che ora è svelato.


Per la scritta del nome ho usato sempre della pasta panna incisa con gli stampini alfabeto per la pasta di zucchero.
Personalmente sono molto soddisfatta del risultato anche grazie al bellissimo colore utilizzato che non è il solito e banale azzurro.


3 commenti:

  1. Questa torta di pannolini e' veramente bella, hai mascherato tutto alla perfezione e aver messo un pulcino in alto e' stata un ottima idea! Un Abbraccio Scrap Sister.

    RispondiElimina
  2. Bellissima realizzazione, complimentissimi

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika, io non amo molto le torte di pannolini, ma vedendo la tua rivedo le mie posizioni: è bellissima, curata in ogni dettaglio ^_^

    RispondiElimina